Ascoltare la radio con amaroK

Se scrivo questo post è perchè ho notato che molte persone arrivano sul mio blog cercando proprio quello che ho messo nel titolo, quindi ecco le istruzioni per ascoltare le radio online con amaroK (il programma di cui ho precedentemente parlato), anche se personalmente uso Beep Media Player, ma scrivendo questo articolo ho scoperto un paio di caratteristiche di amaroK che mi potrebbero far cambiare idea.

Detto ciò, ci sono vari modi per ascoltare radio online con amaroK, aggiungendo o meno le stazioni alla libreria:

1) Conoscere l’indirizzo url del flusso (stream) e aggiungerlo manualmente alla libreria cliccando col tasto destro su Flussi Radio (nel pannello delle playlist della barra laterale).

2) Visitando i siti delle stazioni online si può cliccare sui link delle stazioni (di solito dei file di tipo pls) e dire di aprirle con amarok.

3) Si pùo usare streamtuner, ovvero un programma che scarica da internet delle liste di radio online e configurarlo in modo da usare amaroK (comando “amarok %q”) per aprire le stazioni di tipo .m3u e gli stream.

Ecco fatto, spero sia di aiuto a quei navigatori che prima capitavano qui per caso 😉

2 pensieri su “Ascoltare la radio con amaroK

  1. Ottima cosa questa raccolta di seggerimenti per ascoltare la radio con Amarok… cercavo proprio qualcosa del genere. Grazie mille!!!

    Marco

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.