Voci nella notte

La notte è quella bianca di Milano… le voci sono quelle di vari artisti italiani… parlo del grande concerto in piazza Duomo di sabato scorso! Perché ne parlo? Perché c’ero anch’io, e avevo un pass con una grande scritta bianca su fondo rosso: “ARTIST” 😀
Si! Quella sera su quel palco ci sono salito anch’io! Ero lì come corista di Sergio Borsato; assieme a me altri compagni di viaggio che, chi più chi meno, conosco ormai da parecchio tempo. Certo, un debutto non da poco per me che mai ero salito su un palco in quella veste, ma quando me l’hanno proposto (chiaramente senza alcun cachet né rimborso spese, trattandosi di una cosa ancora a livello promozionale) non avrei mai potuto dire di no!
Tanto sudore… l’attesa per le prove e poi per l’inizio della serata (dovevamo aprire noi il concerto ai Big!)… poi il diluvio! …l’incertezza per lo svolgersi del programma …infine la notizia della scaletta drasticamente ridotta a due canzoni a causa del ritardo (alla fine 2 ore causa temporale e ritardi precedentemente accumulati) e via sul palco! “Gira”, “Occhi di Lupo” e poi giù, lasciando a strada a chi veniva dopo di noi (per la cronaca Irene Fornaciari ed i Rio, prima di Grignani, Britti, Bennato e Cremonini) e via verso casa, ancora sotto la pioggia.
È stata una di quelle giornate difficili da dimenticare e che soprattutto chissà se mai si ripeterà… Svegliarsi domenica mattina e rendersi conto di essere a casa nel mio letto è stato molto difficile… forse la cosa più difficile di tutta la trasferta!

1 pensiero su “Voci nella notte

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.