Una giornata diversa…

Chiariamo… non è che ci sia nulla di fondamentalmente diverso da molte altre giornate: ho studiato, pranzato, ristudiato, sono andato a lezione e sono tornato a casa. Sono forse cambiati un po’ i contenuti…
La mattinata è cominciata un po’ spenta come sempre… sonno… un amico che occupa tutti i posti del tavolo in aula studio di biologia (perché se vado lì a studiare magari non è solo per studiare… com’è che la gente – ingegneri – spesso non si accorga di sta roba non lo so… devo sempre spiegare tutto!), poi pranzo solitario (ultimamente preferisco… faccio con calma e senza dover aspettare i comodi di nessuno), e poi torno a Biologia (il Vallisneri, per chi lo conosce); e lì le cose iniziano a cambiare un pochino; esco un attimo per prendere una bottiglietta d’acqua e al ritorno trovo il tavolo riempito… risultato, due ragazze completamente fuori di zucca, carine e simpatiche e una terza meno carina e loquace ma che è stata oggetto di alcune discussioni, che mi hanno fatto studiare molto poco (ho tuttavia finito di leggere la dispensa di misure elettroniche!) ridandomi in compenso il sorriso che da qualche giorno facevo fatica a ritrovare. 🙂
Chiaramente non ho molte speranze sul fatto che la cosa abbia un seguito (per vari motivi) ma intanto va bene così… e poi la storia della giornata continua!
Torno in dipartimento per seguire una lezione sorprendentemente interessante di ingegneria della qualità (ultimamente era una palla), prima e durante la quale sono riuscito a divertirmi anche con alcune persone che vedo tutti i giorni. Finita lezione trovo un’altra amica in giro per i corridoi del DEI, e l’incontro è di quelli positivamente esplosivi! Praticamente un’ora intera persa a ridere e scherzare.
Serata stranamente e piacevolmente a casa… ah… oggi vado a dormire tranquillo! 🙂

4 pensieri su “Una giornata diversa…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.