Life, one day after the other

Quante cose sono successe in quest’ultimo periodo… comincio da poche ore fa e vado indietro.
Stamattina ho consegnato il “modulo A” per la richiesta ufficiale del relatore per la tesi (anche se ce l’ho già da un po’ 😉 ); questo significa che sono ufficialmente in tesi e se tutto va bene (incrociare tutto l’incrociabile, please!!) mancano tra i 5 e i 7 mesi alla laurea.
Martedì sera prima riunione del consiglio direttivo distrettuale Leo dell’a.s. 2008/2009: un bel team …e ora pronti a lavorare!
…ma la cosa più impegnativa degli ultimi giorni è sicuramente stato il lungo weekend (e un po’ anche weekstart :P) in Belgio. Prima di tutto devo ringraziare chi mi ha gentilmente ospitato preoccupandosi di tutto e di più 🙂 Tre giorni nella più europea parte d’Europa; tre giorni in viaggio; città, paesi, mare, pioggia, sole, birra :P, conversazioni internazionali (anche in aereo al ritorno grazie a due simpatiche donzelle americane), treni, strade, cieli, mimi, waffle di Liegi (gaufre de Liège), cioccolatini, chiese, castelli, salite, discese, pianure, ancora pioggia (il secondo weekend di seguito!), la cena iraniana, caldo inaspettato… e come sempre la parte più dura è stato ritornare alla realtà, al proprio mondo; sentire le voci italiane in aeroporto, rivedere la campagna veneta dall’alto; di nuovo a casa 🙁

Nelle prossime settimane il tempo per le distrazioni sarà veramente poco ed è meglio che dopo queste due settimane abbondanti di vita inizi a ritornare nei ranghi imposti dalle ultime sessioni d’esame e dalle ultime (comunque vada) settimane di lezione della mia vita universitaria. Tristezza? Forse… ora non ci voglio pensare.

4 pensieri su “Life, one day after the other

  1. Mi son dimenticata di firmare..prime ero io!
    Bello ricordarsi di essere anche Europei ogni tanto, no??
    Salut!

  2. ciao francesco…. tutto bene?
    guarda ti capisco, basta con la vita universitaria… almeno qui in italia?!?

    ho guardato il sito http://www.backtothemother.it non dirmi che andrai anche a fare i 20 giorni in canada???
    cmq tutto fantastico!!!!!

    se fai qualche giretto come quelli che ho visto (california e norvegia)… posso aggregarmi???

    complimenti!!
    ci si beccherà al DEI?!?!

  3. Beh, almeno fino a settembre credo che continuerò ad andare un po’ avanti e indietro al DEI per finire tutto. Quest’estate credo che me ne starò buono buonino qui in zona (magari in montagna) visti i probabili “impegni” di settembre, ma magari più avanti, a seconda della data di laurea (e dei …finanziamenti), si può pensare molto volentieri ad un salto da qualche parte 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.