Seven lives, many faces

…è il nuovo album di prossima uscita di Enigma.
La cosa più importante? È ascoltabile in streaming sulla sua pagina di myspace per tre giorni (ovvero dal 12 al 14 settembre)!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Affrettatevi ad ascoltarlo!!!!!! …e poi chiaramente a comprarlo quando esce, magari, come al solito, online da qualche negozio non italiano per evitare le grinfie della SIAE. 😛
Lo sto ascoltando e non sembra niente male!! Un po’ dark forse, ma di un ottimo stile rinnovato ma comunque sempre con il marchio di Cretu e qualche suono tipicamente made-in-Enigma, oltre alla sua inconfondibile (che non vuol dire bella… diciamo “particolare” :D) voce equalizzazione delle voci.

[edit]
Dopo aver ascoltato le prime tracce l’ho già pre-ordinato (uscirà il 22 settembre) su play.com!! Potrete dirmi che sono impulsivo, ma con Mike e Enigma non sono mai rimasto deluso 🙂
[/edit]

6 pensieri su “Seven lives, many faces

  1. Ho sentito con molta attenzione ripetutamente l’intero album Seven lives many faces settimo capitolo del progetto Enigma .
    Trovo che questo nuovo lavoro sia eccellente, Cretu ha rinnovato in parte il suo stile aggiungendo elementi classici a quelli elettronici di sempre, la voce maschile presente in quest’album non è di Michael Cretu ma del cantante jamaicano Andru Donalds , tra le altre voci presenti abbiamo tre new entry nella scuderia enigma, la vocalist spagnola Margarita Roig 61 enne che canta in un dialetto ibizenco, oltre alla partecipazione straordinaria per la prima volta, dei due gemelli di Cretu: Nikita & Sebastian (avuti con la diva anni 80 Sandra) nel meraviglioso brano “the same parents” , tra le altre splendide canzoni spicca fra tutte touchness brano dalle sonorita enigmatiche ma con un intro di violini , chitarre acustiche e forti bassi alle basi.Un album che trascina l’ascoltatore in un viaggio fra erotismo , sensualita e suggestioni…..

  2. Caspita… è vero che la voce non è la sua. Però è equalizzata in un modo tale che ricorda tanto le varie Silent Warrior, Goodbye Milky Way, Modern Crusaders… o mi dici che anche lì non era lui? In caso mi sa che devo rivedere un po’ la mia conoscenza di Cretu 😛

  3. Infatti nel pezzo modern crusaders è sempre Andru il vocalist, in silent warriors e goodbye milky away è Cretu. Michael ama molto questo tipo di voce graffiata un po black…….
    Andru è presente anche in due tracce di Voyageur(enigma 5 ) e in altre due canzoni di “The screen behind the mirror” (enigma 4) oltre ovviamente, ai due album da solista che Cretu e Jens Gad hanno composto per lui.

  4. Uhm… mi sa che devo mettermi a riascoltare la discografia di Enigma dall’inizio e iniziare a documentarmi meglio. Ammetto di non aver mai analizzato a fondo la cosa, ma ora mi incuriosisce! 🙂

  5. Il preascolto del cd 2 di Seven lives many faces ci prannuncia delle sonorita’ un po differenti rispetto al cd volume 1 , pochi secondi ma il sound e le atmosfere colpiscono , penso che Cretu volesse (dare con queste tracce extra), una visione piu’ ampia e sperimentativa di questo bell’ album.

  6. Mi sto già pentendo di aver ordinato la versione standard. :/
    Mi sa che dovrò supplire in altro modo alle tracce mancanti…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.